BETTY LA FEA

Andare in basso

BETTY LA FEA

Messaggio  Antonio il Ven Feb 22, 2008 5:03 pm

BETTY LA FEA
Yo soy Betty, la fea è il titolo originale di una telenovela (anche se il termine è forse forzato, dal momento che nello spettatore le risate prevalgono sulle lacrime) colombiana nata nel 1999 (RCN TV) il cui nome in Italia è diventato semplicemente Betty la cozza per la sua trasmissione sul canale tematico Happy Channel e Betty la fea per numerose emittenti regionali italiane che hanno comprato l'opera, tra cui Teleroma 56 e Telenorba.

La telenovela, ideata da Fernando Gaitán e diretta da Mario Ribero, è composta da 169 episodi. È stato girato anche un seguito dal titolo Ecomoda.

Il successo della serie originale colombiana, che è valso numerosi premi sia alla stessa serie che agli attori principali, ha dato origine a numerosi adattamenti realizzati in altri paesi (Messico, India, Israele, Germania, Grecia, Olanda, Spagna, Stati Uniti).

La telenovela narra le vicende di una giovane donna laureata e molto intelligente, Beatrice Aurora Pinzon Solano (Betty), soprannominata dagli amici di quartiere "la cozza" per la sua scarsa avvenenza. Laureata col massimo dei voti in Economia, trova lavoro come segretaria del presidente presso l'azienda di moda "Ecomoda", dove incontra le sue nuove migliori amiche: Anna Maria, Berta, Ines, Sofia, Sandra ed il fattorino Freddy, unendosi alla banda delle racchie.

Nonostante tutto la vita non è semplice nell'azienda, infatti si innamorerà ben presto del suo capo, il presidente Armando Mendoza, futuro sposo di Marcella Valencia e gran dongiovanni assieme al suo fidato amico Mario Calderon. La sua peggior nemica diventa poco dopo Patrizia Fernandez, amica di Marcella, una donna viziata ma con enormi problemi economici, costretta a fare assieme a lei il lavoro di segretaria del presidente.

Le vicende tragicomiche si svolgono in maggioranza all'interno dell'azienda; ad aggiungere un pizzico di pepe alla storia il famoso stilista gay Hugo Lombardi, grandissimo rivale delle racchie e Daniele Valencia, fratello di Marcella, che ha perso le elezioni che eleggevano il presidente per un voto e non riesce ancora a farsene una ragione.

Betty inoltre abita ancora a casa con i genitori Giulia e Hermes che la tengono fin troppo stretta, specialmente il padre che non riesce a capacitarsi che la figlia sia ormai adulta e la vorrebbe tutta per sé. Infatti l'unico uomo che ha il permesso di entrare in casa è l'amico d'infanzia di Betty, Nicola Mora, un altro ragazzo davvero poco attraente.

Tra mille vicende alla fine tutto si ribalta e il finale è davvero travolgente e a lieto fine. Personaggio fondamentale per la rivalsa di Betty è Caterina Hangel, che la aiuterà a superare tutti i suoi problemi di accettazione a Cartagena, dove per la prima volta si troverà davanti a un pretendente molto attraente.
avatar
Antonio
Admin

Numero di messaggi : 84
Età : 36
Data d'iscrizione : 09.11.07

Visualizza il profilo http://greciacolmenaresfans.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum